martedì 15 dicembre 2009
Risultati referendum
Volevo vedere se il caro (nel senso di costoso) abulafia fosse ancora attivo sul blog.
A quanto pare no.
Quindi lo espellerò immediatamente dall'amministrazione e dai membri di questo blog.
Nel caso voglia rientrare dovrà presentare domanda in triplice copia, spedita, ricevuta, verificata, smarrita, ritrovata, soggetta ad inchiesta ufficiale, smarrita di nuovo ed alla fine seppillita dellla torba per tre mesi e riciclata come cubetti accendi-fuoco.
Pace e prosperità.
Matteo
giovedì 12 novembre 2009
Fluttuazioni ed il Gioco.
Fluttuazioni quantistiche.
E minchia ce ne frega a noi? Eh, ve lo devo dire: ve ne deve fregare un casino. Se non era per loro, molto probabilmente voi non sareste esistiti. Già, perché è a causa di esse, circa 13,7 miliardi di anni fa, che nasceva il tutto – e con tutto intendo tutto, me, voi, la Terra, l’intero universo, pure le tette della vicina bona che sbirciate mentre tornate a casa. Pure le tette. Quindi siatene riconoscenti.
PUFF! – eccolo qua. Era nato l’universo. Le fluttuazioni quantistiche portarono all'effetto Big Bang, che non è “l’esplosione iniziale”, ma il come l’universo si stia ampliando e raffreddando, quindi meglio accendere i termosifoni. Poi passa poco, circa 10-43 secondi, in cui nessuno sa cosa sia accaduto. S’era nascosto bene, ‘sto universo. E dire che era solo un neonato, aveva già carriera da boss mafioso. Passano altri pochi miliardesimi di miliardesimi di miliardesimi di ... di miliardesimi di secondi e la Forza di Gravità, snob come al solito (fa cascar le braccia!), si dissocia dalle altre 3 Forze Fondamentali della Fisica, quella Elettromagnetica, la Nucleare Debole e la Nucleare Forte (anche queste, un nome più altisonante non riuscivano a trovarlo, eh?). Fonti non autorizzate dicono che sia andata più o meno così:
Gravità: “E ma non è possibile! Chi è stato di nuovo a spegnere la sigaretta sulla moquette?”
Elettromagnetica: “Mi è caduta...”
Gravità: “Non cercare scuse! La sigaretta cade solo come e quando voglio io! Mi sono stancata, io me ne vado!”
Nucleare Forte: “No, tu rimani!”
Gravità: “No, io me ne vado!”
Nucleare Forte: “No, rimani! Altrimenti ti picchio, appena ho fatto coi pesi!" [Che non avevano peso alcuno, in realtà, nda]
Gravità: “Non oserai toccare una donna! Me ne vado!”
Nucleare Forte: “Rimani!”
Gravità: “Me ne vado!”
Nucleare Forte: “No!”
Gravità: “Sì!”
Nucleare Forte: “NO!”
Gravità: “SÌ!”
Nucleare Debole: “Scusate, potrei dire una cos...”
Nucleare Forte: “Sta zitto, tu!”
Nucleare Debole: “Il solito prepotente...”
Gravità: “Maltratti anche tuo fratello piccolo? È l’ultima goccia!”
E si divise dagli altri tre per sempre, e piano piano se ne andarono tutti per la propria strada, uscendo dalla loro casa comune, e sbattendo pure la porta tra l’altro, che devono ancora far rimettere a posto perché il falegname è uno sfaticato, s’è inventato anche la scusa di dover badare al Figlio di Dio ed alla Vergine sua Madre, per non lavorare...
Sempre per merito di quelle nobilissime fluttuazioni quantistiche, vi fu un eccesso di materia, creata in sovrabbondanza rispetto all’antimateria. E questo, sinceramente, non so se sia un bene, perché avrei qualche debito, e se fosse esistita l’antimateria avrei coniato gli antieuro, e quindi i miei debiti sarebbero diventati dei crediti. Ma sono discorsi egoistici, soprassediamo.
Qualcuno sbadiglia. Maleducazione a parte, vengo incontro alle capacità intellettive limitate di voi lettori, e faccio un bel salto spazio-temporale (per rimanere in tema), e me ne vado in Africa. Lucy vi dice nulla? È quella poverella a cui rompono sempre le palle perché è andata a dormire troppo presto, circa 3,2 - 3,4 milioni di anni fa. Ritrovato in Etiopia, il suo cadavere è la prova che non riusciamo proprio a star fermi, né a starcene a casa, visto che gli scopritori erano tutto fuorché Etiopi.
L’Africa fu la cosiddetta culla della civiltà. Sebbene qualcuno abbia ipotizzato, sulla base di fossili non del tutto privi di ragionevoli dubbi, che anche la Cina fosse stata una tale culla - i soliti comunisti, che danno merito anche a chi non lo merita perché “siamo tutti uguali, gnè gnè gnè”. Dall’Africa, l’umanità si è spostata ovunque (più per spirito ficcanaso, che per altro, ci doveva essere una rivista di gossip dietro al Ministero degli Esteri del tempo), ma noi considereremo solo la civiltà che si è poi spostata verso nord, verso l’Europa, passando prima per il medi oriente, per la Mezza Luna Fertile, che i nostri archeologi hanno scoperto essere un nome romantico per dire “Ogni 28 giorni la donna prova a fregarti. E ci riesce benissimo”.
In Europa vi furono due periodi solitamente indicati come fausti e lieti, quasi un volo onirico che più non sarebbe tornato (eh? Chupa). Parlo dei periodi classici, della Grecia prima e della Roma poi. No, scusate, era “di Roma”. Lo so, è una merda di gioco di par... Merda.
Ho perso al Gioco.
E anche voi.
martedì 10 novembre 2009
Tempo di referendum
Chiunque voglia votare, dia:
- un pallino nero a questo post per l'immediata deletazione da questo blog;
- un pallino rosso a questo post per una sospensione a tempo indeterminato;
- un pallino giallo a questo post per una sospensione a tempo determinato (2 settimane);
- un pallino verde a questo post per una completa reintegrazione e per una sua nomina a miglior blogger della settimana.
(Durata votazione, da martedì 10 novembre 2009 a martedì 17 novembre 2009 ore 24.00)
Pace e prosperità.
Matteo.
mercoledì 4 novembre 2009
lunedì 28 settembre 2009
sabato 5 settembre 2009
"It's not easy being viola"
Devo dire che è un pezzo che pensavo a che scrivere in questo post e ho considerato varie ipotesi, molte delle quali erano dei potenziali stralci di rubriche (secondo me delle rubriche darebbero maggiore ritmo e vitalità ai Cosini):
- recensirvi Battle Royale (che mi ha commosso nella sua violenza) e/o Cloverfield (che m'ha fatto cagare);
- parlare un po' degli stili delle mie webcomic preferite;
- presentare alcuni giochi sperimentali che, strutturati su internet, si giocano prevalentemente nel mondo reale;
- condividere le solite riflessioni derivanti dalle esperienze estive;
- considerare tutte le precedenti cose come facenti parte di una rubrica unica, magari in più post;
- oppure presentarle tutte d'un fiato solo per chiedersi poi se sono queste cose che rendono Prince [complemento oggetto] Prince [predicativo dell'oggetto, mi pare] (o che rendono Michele Michele e così via), in un esplosivo eccesso di segamentalità.
Non farò nessuna di queste, non per ora, ah ah ah.
Invece posto una foto che feci a caso settimane fa. Non c'è punteggiatura (è anche logico), ma quella in figura è una domanda con una sua (presunta) risposta. Se rispondete senza farvi suggerire, bravi, però andranno tanti punti extra a chi riconosce lo sfondo. ;)
Bella per tutti,
Prince.
venerdì 21 agosto 2009
venerdì 31 luglio 2009
Sono tooornaaaaatoooooo (da dove, voi direte...)
Rullo di tamburi... Un nuovo video!!! Per ora sto solo raccogliendo materiale, ma penso che fra un paio di settimane lo posterò su il TuoTubo.it. Mi raccomando, seguiteci numerosi!!!
Pace e prosperità.
Matteo.
p.s.: ho in mente da molto un altro progetto video, ma ho bisogno di collaboratori e di una buona videocamera (no, il cellulare non basta). Fatemi sapere.
lunedì 20 luglio 2009
martedì 7 luglio 2009
martedì 23 giugno 2009
giovedì 18 giugno 2009
mercoledì 10 giugno 2009
Matemagica
Matematica: Math
Ecco un'altra formula che ho recente scoperto e che era stata plagiata dalla geometria di Pierg...Si legge: se fi con a appartiene alle traslazioni, allora con un movimento rigido pi va in qu
Pace e prosperità.
Matteo.
sabato 6 giugno 2009
mercoledì 3 giugno 2009
lunedì 25 maggio 2009
per prince
Visto???
Pace e prosperità.
Matteo.
p.s.: Gerardo Sacco, un signor artigiano del metallo prezioso, si offre anche per realizzazione di giuoielli personalizzati.
p.p.s.: Naturalmente Gerardo Sacco non mi ha pagato... ihihih
martedì 19 maggio 2009
Pillole di filosofia
Resta il fatto che qualcuno, Lontano dalla percezione di noi tutti, raggiungErà l'illuminazione o la morte con questo post, cercando invano a domande sempre presenti risposte nella vita dell'UNO.
Chiunque potrà vivere, crescere e poi morire; chiunque potrà essere, divenire e non essere.
Questo post potrebbe salvare l'umanità o distruGGerla, causando la rinascita verso una migliore associazionE tra gli uomini o una nuova specie più intelligente che rimedierà ai nostri errori.
PocHe decine di secondi o migliaiA di anni sePaRano una specie estinta da una prOsperante.
Il tempo, tiranno o Benevolo, ma pur sempre regnante, deciderà impassibiLmente lE nostre sorti, rendendo fondaMentali o perfettamente inutIli le nostre azioni.
La stessa azione di scrivere è perfettaMente inutile se nessuno leggErà lo scritto e la lettura è iNutile se non c'è la comprensioe di un cervello pensanTe, un cogito ergo sum cartesiAno:
« Bisognava necessariamente che io, che lo pensavo, fossi qualcosa. E osservando che questa verità, penso dunque sono, era così salda e certa da non poter vacillare sotto l’urto di tutte le più stravaganti supposizioni degli scettici, giudicai di poterla accettare senza scrupolo come il primo principio della filosofia. » |
E qui Si ritorna all'utilità delle azioni, della fisicità, la rIvalutazione dell'uomo come essere fisico e pensante, come sinolo corpo e mente, anima e carne, razionalità e impulsività.
Le azioni ci caratterizzano.
MA, sia che esse siano grandi gesta di un imperatore o umili movimenti di un contadino, ogni azione che tende ad un miglioramento della società deve essere portato a termine.
Alcuni detti dicono che bisogna per prima cosa pensare e concentrare le proprie forze sulle nostre più grandi ambizioni, le più impressionanti gesta, le più mirabolanti avventure:
eppure, le più piccole ed insignificanti azioni portano una soddisfazione duratura, assaporare un biscotto al giorno è molto meglio che mangiare una torta intera in pochi minuti, la parsimonia nelle azioni risparmia fatiche ed energie per altre azioni.
Ormai stanco di proseguire questo (secondo alcuni miei colleghi) inutile spreco di energia, banda internet, spazio su RAM e spazio sugli HDD di blogspot, vi saluto sperando di aver perlomeno attirato la vostra attenzione, permettendovi una riflessione su un argomento tanto importante quanto scontato. Vi lascio con la foto scattata da me al mio cane (chiamato Zac): un cane tanto unico quanto me...
Pace e prosperità.
Matteo.
lunedì 18 maggio 2009
Dicono di noi (?)
Ma visto che ci distinguiamo da quella marmaglia di bloggher là fuori, citerò persone che hanno scritto, tramite l'interrete, qualcosa sui "cosini viola", indipendentemente da cosa volessero dire con questa espressione. Grazie Google, sei stato necessario per questa inutile impresa (e non ti preoccupare, che il Wolfram Alpha ti fa una pippa).
Apprestiamoci a leggere le opinioni dei nostri ignari commentatori:
- "COSINI VIOLA: simili al pane, cotti al vapore, ripieni di una pasta viola, comunque ottimi"
Essì, siamo una delizia per il palato, oltre che dietetici.
- "Intendi quei cosini viola che vengono tritati con precisione svizzera ogni 243 anni dai gold?"
Oh, merda. Speriamo che siano passati di recente.
- "e qui cosini viola veramente caruccissimi e simpatricissimiiiii!!!!!"
Grz GiUgI, ti lovviamo di bn!!!!!!!!!! ^.^ (però io non sono "simpatrico" -__-)
- "mi ero stufato di cercare quei maledetti cosini viola, per regolarsi da quanto attendo..."
A quanto pare avevamo una fanbase ben prima che Alfio rivelasse a noi comuni mortali la via dei Cosini Viola...
- "quando premo il pulsante di accensione del computer ovviamente si accende [...] la schermata di windows xp con i cosini viola..."
- "in teoria avrei un blog ma nn si può definire così visto ke esiste da due giorni e nessuno sa della sua esistenza...sai, sn stata attratta da quei cosini viola..."
Beh, dolcezza, siamo gente che stimola l'arte...con tutto il fascino che ne consegue...
- "Devo fare un regalo ad un'amica per il diciott'anni....ho dato qst compito a mia madre che ha preso un ciondolo! E' una maschera di gerardo sacco cn tre cosini viola che pendono XD"
Questo lo voglio proprio vedere. Anche perchè non abbiamo ricevuto, al momento, nessuna richiesta di riproduzione da questo Gerardo Sacco.
Bonus: Esiste una Co(r)sini Viola, e pare essere un pezzo grosso (caspita, "event manager"!)...
Ora vi saluto che devo soffrire un po' perchè ci sono i Cesaroni in TV.
Il vostro Michele, detto Prince.
P.S.: Seguendo le direttive di Abulafia allego il mio indirizzo email (nonchè contatto msn): prince1989@hotmail.it
domenica 17 maggio 2009
Enter P.
Ma non mi piango addosso: sia perchè ciò che ho appena postulato non si riferiva solo a me, sia perchè posso essere uno a posto, ma sono qui apposta per non esserlo, anche a costo che questo testo sia solo un apostrofo nero tra le parole "non ci ho capito un cazzo" (che di apostrofi, così com'è scritta, non ne ha nemmeno se sei disposto a vederceli), che scriverete nelle risposte.
E' il mio lato postmoderno che mi spinge a rendermi incomprensibile, anche se il lato opposto, come dice il suo nome, si oppone.
Spostandoci su questioni più pratiche, vorrei ringraziare coloro che già lavorano a questo cosinico progetto e che hanno acconsentito ad accettare uno spostato come me...sono aperto a qualsiasi proposta per postare qualcosa di più interessante e godibile che queste futili postille, qualcosa che richiami più la filosofia o l'irrazionalità di una sbronza che la depressione dei postumi della stessa.
Visto che sto concludendo, non posso posticipare oltre la mia presentazione:
Ciao a tutti, sono Prince, e questo è il mio primo post.
I miei migliori auguri.
lunedì 11 maggio 2009
Comunicazione ai Gentili Fruitori
Vi illustro il signifgicato di ogni colore:
1)Nero:
-Quello che è stato postato proprio non vi piace ed inoltre odiate il modo di essere dell'autore del post
-Rispedireste al Creatore tutti
-Questo blog vi ha rovinato la giornata
-Al diavolo Abulafia e le sue Balzane idee
-Il post è di Matteo Calisti
2)Rosso:
-Il post esprime delle idee ma non le condividete affatto
-Siete zitelli e non riuscite a trovare nessuno/a che ve la/o dà (chiasmon sintattico)
-Volete comunicare disprezzo per l'autore del post senza offenderlo
3)Giallo:
-Se il post non fosse stato postato per voi non sarebbe cambiato nulla
-Siete nell'apatia più totale e non avete voglia di giudicare il contenuto del blog ma siete obbligati dal vostro imperativo categorico
-Il post vi piace davvero ma siete invidiosi di chi lo ha postato
4)Verde:
-Siete veramente felici ed ogni cazzata vi appare geniale, bella, interessante
-Effettivamente vi piace ciò che è stato postato
-E' primavera, ci sono i fiori che sbocciano, gli uccellini che cantano, avete trombato di prima mattina, avete fatto colazione al bar, siete partiti con la moto per posti fantastici ed avventure idilliache, avete visto paesaggi georgici, vi sentite veramente intelligenti ed effettivamente lo siete, il vostri addominali sono come quelli di Leonida (se non sapete chi sia vedetevi 300) ma ciò non vi è costato nessuna rinuncia, avete trombato di nuovo, vi siete recati a casa con l'aliante [vivete all'interno di un faro su un'isola stupenda e di vostra proprietà (dove c'è anche internet)], siete stanchi, vi mettete davanti al computer, aprite l'unico blog alla vostra altezza ed iniziate a giudicare oggettivamente ogni post (che non sia di Matteo Calisti).
Endecasillabo Petroso (Biraschi Jacopo)
domenica 10 maggio 2009
Idromele fuit hic
Tre fratelli, Alfio, Filadelfo e Cirino, furono, nel 253d.C., deportati in Sicilia per essere qui martirizzati. Durante il loro viaggio verso Lentini, attraversando il luogo dove oggi sorge Sant'Alfio avvenne il cosiddetto "miracolo della trave": un improvviso vento si scatenò violento al loro passaggio, scagliando via la trave che portavano sulle spalle.
(Wikipedia)
Tale racconto va inteso fuori da ogni suo possibile significato cristiano, se ne ha.
E' una strana coincidenza che Alfio sia anche un mio caro amico... nonostante sia stato cacciato dal blog tempo fa.
venerdì 8 maggio 2009
martedì 5 maggio 2009
lunedì 4 maggio 2009
domenica 3 maggio 2009
sabato 2 maggio 2009
Anche i cani hanno gli incubi.
neanche questo sai fare, eh, abulafia...
Pace e prosperità.
Matteo.
[\edit]
Se volete ridere guardate questo video.
venerdì 1 maggio 2009
Qualcuno ha detto che i cosini è morto
1)Dalle tirannie che rendono la società un luogo in mezzo al quale sarebbe meglio non vivere
2)Dai cani abbandonati in mezzo alle strade
3)Dall'ipocrisia che regna nei conventi delle suore
4)Dalla svogliatezza dei bambini delle elementari
5)Da Matteo Calisti che pubblica cose da nerd su un blog in cui i nerd hanno fatto il tempo che furono stati
6)Dalla geometria incomprensibilmente astratta di Piergallini
7)Dall'incostanza della volontà di far bene al prossimo di chi non fa quasi mai del bene al prossimo.
(Nota di Matteo) 8)Da Abulafia che dice cazzate su di me e sui nerd, che scrive post offensi e che non saluta i nostri telespettatori.
Pace e prosperità.
Matteo.
lunedì 20 aprile 2009
Un semplice how to: controller Wii su PC (Windows)
Per chi si sente un po' annoiato quando gioca con un sparatutto su PC e per chi ha a casa una Wii (splendida console, fra l'altro), costui può provare ad installare su PC il controller WiiRemote + Nunchuck per partite fuori di testa. Primo: avere il necessario, cioè il WiiRemote, 2 o 4 led infrarossi cavo elettrico, batteria, resistenza adatta (questi tre per la barra da metter vicino lo schermo), un dispositivo bluetooth, i driver adatti e WiinRemote.
Per il primo c'è poco da fare, o lo comprate o ve lo fate prestare (meglio non rubarlo, ok??).
Per i secondi, basta prendere alcuni vecchi telecomandi che non funzionano, oppure si comprano a pochi centesimi l'uno in un negozio di elettronica.
Per il terzo, lo trovi o lo compri.
La batteria (da 9 volt, o almeno da 3 volt) la trovate ovunque, basta saper cercare.
La resistenza è meglio comprarla per essere sicuri che sia del valore giusto. Per il calcolo rimando al sito http://www.freemodding.it/led_calculator.php .
Il dispositivo bluetooth è uno standar in molti portatili o bastano pochi euro (10-20€) per comprarne uno. I driver sono solitamente insieme (se non vanno bene, provare bluesoleil (a pagamento...)) .
Per WiinRemote ecco il link http://onakasuita.org/wii/index-e.html .
Bene, trovato ed installato tutto, basta cercare col PC i vari dispositivi bluetooth mentre è acceso il WiiRemote. Fatto con successo ciò, avviate WiinRemote ed il gioco è fatto.
Questo qua sotto è il circuito secondo cui saldare i led (tenerli attaccati con lo scotch va bene, meno geek, ma va bene).
Fate i cavi abbastanza lunghi in modo da mettere un led (o due) in basso a destra dello schermo, e l'altro (o gli altri due) dal lato opposto.
Se volete fare una cosa da veri geek, potete comprare o trovare una prolunga usb, tagliare uno dei due attacchi, scoprire i fili e lasciare solo quello rosso (da 5 volt) e quello nero (la massa). Utilizzate questo cavo come se fosse la batteria dello schema sopra.
Fatto ciò mi resta da dire solo una cosa. Divertitevi!!
Pace e prosperità.
Matteo.
sabato 18 aprile 2009
venerdì 17 aprile 2009
Comunicazione ai Gentili Fruitori
Intendo inoltre complimentarmi con Sdè il quale ha finora collaborato in modo alquanto produttivo ed efficace. Ringrazio infine Matteo Celesti, Serena Marinucci, Ikarus (ed i suoi utilissimi Creative Commons) e Tutti gli altri, Gentilissimi, che frequentano il blog e lo rendono meraviglioso.
Alessio Bevilacqua (abulafia)
martedì 14 aprile 2009
Ricetta naturale per la preparazione di una bevanda antichissima-L'Idromele-
Bottiglione da 5 litri in vetro.
Tappo con gorgogliatore.
Due chilogrammi di miele di ottima qualità.
Tre litri di acqua minerale.
Una bustina di lievito per vino.
Preparazione.
Sciogliere il miele nell'acqua calda, fino a formare un liquido omogeneo (è opportuno mantenere la miscela ad 80-90 °C per qualche minuto in modo da inattivare i lieviti selvaggi).
Lasciare raffreddare e versare la miscela dentro il bottiglione.
Introdurre il lievito nel bottiglione.
Tappare il bottiglione e mettere l'acqua nel gorgogliatore.
Lasciare 4 settimane a gorgogliare.
Dopo 4 settimane di fermentazione imbottigliare in bottiglie di vetro scuro, ermetiche , e mettere in cantina fresca. Per evitare scoppi, è consigliato provvedere alla sfiatatura delle bottiglie di tanto in tanto.
Dopo circa 3-4 mesi sarà appena pronto per il consumo, ancora molto dolce e "acerbo" ma già gradevole. Da quel momento, ogni mese passato in cantina ad invecchiare non farà altro che migliorarne il sapore, rendendolo più secco e più alcolico.
NB
Circolano altre ricette che utilizzano il lievito di birra ma non vengono specificate le quantità.
Oltretutto una ricerca più o meno approfondita mi ha portato a concludere che è meglio utilizzare il lievito del vino.
ANDATE E BEVETENE TUTTI!
Alessio Bevilacqua (abulafia)
lunedì 13 aprile 2009
sabato 11 aprile 2009
Creative commons
In poche parole abbiamo introdotto il simbolo posto in fondo al blog il quale comunica ai possibili fruitori delle Opere d'Arte Presenti Nei Cosini Viola che suddetta condivisione contempla dei limiti.
A livello pratico il materiale può essere utilizzato da chiunque a patto che:
1-Venga riportato, ad ogni riproduzione, il nome dell'autore (sia esso d'arte o di battesimo).
2-La precedente venga rispettata anche dopo rielaborazioni che vadano a modificare il contenuto o la forma delle opere in particolare citando la fonte e se possibile riportando accanto alla copia modificata l'originale.
3-Il materiale non venga utilizzato a scopo commarciale.
Alessio Bevilacqua (abulafia)
giovedì 9 aprile 2009
mercoledì 8 aprile 2009
martedì 7 aprile 2009
Appproposito di Alfio
Il suo compito è quello di scegliere o creare la parola del giorno (e lo fa anche se non sempre sono un granchè... a proposito quella di oggi è pivotscafo) e rendere nota la parola stessa.
Il fatto è che non pubblica la parola, e per questo sto cercando di portare avanti una campagna nuova, "Punisci Alfio se non fa il suo mestiere". {edit: su grande richiesta chiunque può anche picchiarlo se non fa il suo mestiere.}
Chiunque voglia contribuire può scrivere e commentare questo post inutile.
Alla prossima.
Pace e prosperità.
Matteo.
lunedì 6 aprile 2009
domenica 5 aprile 2009
giovedì 2 aprile 2009
Unreal Tournament 3 - Duello Epico
La battaglia perfetta,
la guerra mortale,
il duello per antonomasia:
l'unico ed inimitabile
Andrea T. VS Andrea L.
Godetevelo.
Pace e prosperità.
Matteo.
mercoledì 1 aprile 2009
domenica 29 marzo 2009
venerdì 27 marzo 2009
Manifesto dei Cosini Viola
Il Nostro Caro Amico Alfio
Date sfogo alla vostra creatività e pubblicate ogni cosa :foto, video, racconti, poesie, illustrazioni, in modo da poter comunicare al mondo i vostri alti pensieri.
Dibattete sulle vostre esperienze di vita, su ciò che volete fare e soprattutto su ciò che farete!
In questo blog non si parla di arte, di cultura e di tendenza ma si fa arte, si fa cultura, si fa tendenza.
Qualunque cosa prende un senso per I Cosini Viola anche le cose che apparentemente non lo hanno.
Per ora abbiamo, attiva, una rubrica, che rappresenta pienamente lo spirito del blog e di chi lo frequenta e che ci sta molto a cuore in quanto il suo inventore è colui che ha ideato il nostro nome con fantasia ed estro.
Vi presentiamo quindi "La Parola del Giorno" una rubrica quotidiana atta a divulgare le parole che il nostro amico sente o elabora personalmente durante la giornata. L'ignobile scopo della rubrica conferisce al blog demenzialità e riteniamo che tutto ciò abbia un senso.
Tutto il resto lo costruirete voi. E alla fine, forse, insieme capiremo il succo della Vita dell'Universo e di Tutto Quanto.
Abulafia.
Per qualunque cosa vogliate scrivete a abalsione@gmail.com
Successivamente verranno immesse le e-mail degli altri amministratori