lunedì 25 maggio 2009


Pace e prosperità.
Matteo.

per prince

Ecco il giuoiello di gerardo sacco (penso sia questo).
Visto???
Pace e prosperità.
Matteo.
p.s.: Gerardo Sacco, un signor artigiano del metallo prezioso, si offre anche per realizzazione di giuoielli personalizzati.
p.p.s.: Naturalmente Gerardo Sacco non mi ha pagato... ihihih

martedì 19 maggio 2009

Pillole di filosofia

Oggi, questa notte, nei giorni a venire, qualCuno, forse non io, forse non voi cHe leggete, qualcuno leggerà questo post, qualcuno lo rIcorderà, qualcuno lo celebrerà o qualcuno lo ignorerà.

Resta il fatto che qualcuno, Lontano dalla percezione di noi tutti, raggiungErà l'illuminazione o la morte con questo post, cercando invano a domande sempre presenti risposte nella vita dell'UNO.

Chiunque potrà vivere, crescere e poi morire; chiunque potrà essere, divenire e non essere.

Questo post potrebbe salvare l'umanità o distruGGerla, causando la rinascita verso una migliore associazionE tra gli uomini o una nuova specie più intelligente che rimedierà ai nostri errori.

PocHe decine di secondi o migliaiA di anni sePaRano una specie estinta da una prOsperante.

Il tempo, tiranno o Benevolo, ma pur sempre regnante, deciderà impassibiLmente lE nostre sorti, rendendo fondaMentali o perfettamente inutIli le nostre azioni.

La stessa azione di scrivere è perfettaMente inutile se nessuno leggErà lo scritto e la lettura è iNutile se non c'è la comprensioe di un cervello pensanTe, un cogito ergo sum cartesiAno:
« Bisognava necessariamente che io, che lo pensavo, fossi qualcosa. E osservando che questa verità, penso dunque sono, era così salda e certa da non poter vacillare sotto l’urto di tutte le più stravaganti supposizioni degli scettici, giudicai di poterla accettare senza scrupolo come il primo principio della filosofia. »
(continua da sopra) che ci fa comprendere L'importanza del nostro io spIrituale, l'io pensante che aGisce e reagisce a ciò che l'io agente peRcepisce: un compositOre che non riesce a tradure in spartiti le sue idee muSicali è perfettamente inutile.

E qui Si ritorna all'utilità delle azioni, della fisicità, la rIvalutazione dell'uomo come essere fisico e pensante, come sinolo corpo e mente, anima e carne, razionalità e impulsività.

Le azioni ci caratterizzano.

MA, sia che esse siano grandi gesta di un imperatore o umili movimenti di un contadino, ogni azione che tende ad un miglioramento della società deve essere portato a termine.

Alcuni detti dicono che bisogna per prima cosa pensare e concentrare le proprie forze sulle nostre più grandi ambizioni, le più impressionanti gesta, le più mirabolanti avventure:
eppure, le più piccole ed insignificanti azioni portano una soddisfazione duratura, assaporare un biscotto al giorno è molto meglio che mangiare una torta intera in pochi minuti, la parsimonia nelle azioni risparmia fatiche ed energie per altre azioni.

Ormai stanco di proseguire questo (secondo alcuni miei colleghi) inutile spreco di energia, banda internet, spazio su RAM e spazio sugli HDD di blogspot, vi saluto sperando di aver perlomeno attirato la vostra attenzione, permettendovi una riflessione su un argomento tanto importante quanto scontato. Vi lascio con la foto scattata da me al mio cane (chiamato Zac): un cane tanto unico quanto me...
Pace e prosperità.
Matteo.

lunedì 18 maggio 2009

Dicono di noi (?)

Ho notato che nei Cosini era ancora assente un angolo classico dei blog: il "Dicono di me/noi" (a seconda della cardinalità dell'insieme dei collaboratori).
Ma visto che ci distinguiamo da quella marmaglia di bloggher là fuori, citerò persone che hanno scritto, tramite l'interrete, qualcosa sui "cosini viola", indipendentemente da cosa volessero dire con questa espressione. Grazie Google, sei stato necessario per questa inutile impresa (e non ti preoccupare, che il Wolfram Alpha ti fa una pippa).

Apprestiamoci a leggere le opinioni dei nostri ignari commentatori:

  • "COSINI VIOLA: simili al pane, cotti al vapore, ripieni di una pasta viola, comunque ottimi"
Jack, blogghinocinese.blogspot.com

Essì, siamo una delizia per il palato, oltre che dietetici.
  • "Intendi quei cosini viola che vengono tritati con precisione svizzera ogni 243 anni dai gold?"
dark, saintforum.net

Oh, merda. Speriamo che siano passati di recente.
  • "e qui cosini viola veramente caruccissimi e simpatricissimiiiii!!!!!"
-[GiUgI]-, kasiniste.forumcommunity.net

Grz GiUgI, ti lovviamo di bn!!!!!!!!!! ^.^ (però io non sono "simpatrico" -__-)

  • "mi ero stufato di cercare quei maledetti cosini viola, per regolarsi da quanto attendo..."
.:Naga:., akatsuki.forumfree.net

A quanto pare avevamo una fanbase ben prima che Alfio rivelasse a noi comuni mortali la via dei Cosini Viola...

  • "quando premo il pulsante di accensione del computer ovviamente si accende [...] la schermata di windows xp con i cosini viola..."
Limo92

Che carini, ci hanno fatto pure lo sfondo a tema!

  • "in teoria avrei un blog ma nn si può definire così visto ke esiste da due giorni e nessuno sa della sua esistenza...sai, sn stata attratta da quei cosini viola..."
SaraLucy85

Beh, dolcezza, siamo gente che stimola l'arte...con tutto il fascino che ne consegue...

  • "Devo fare un regalo ad un'amica per il diciott'anni....ho dato qst compito a mia madre che ha preso un ciondolo! E' una maschera di gerardo sacco cn tre cosini viola che pendono XD"
Luxord33

Questo lo voglio proprio vedere. Anche perchè non abbiamo ricevuto, al momento, nessuna richiesta di riproduzione da questo Gerardo Sacco.

Bonus: Esiste una Co(r)sini Viola, e pare essere un pezzo grosso (caspita, "event manager"!)...

Ora vi saluto che devo soffrire un po' perchè ci sono i Cesaroni in TV.

Con l'augurio che le vostre vite siano prive di telefilm scontati,
Il vostro Michele, detto Prince.

P.S.: Seguendo le direttive di Abulafia allego il mio indirizzo email (nonchè contatto msn): prince1989@hotmail.it

domenica 17 maggio 2009

Enter P.

Temo di scrivere qualcosa di vuoto e posticcio, ma non potrò dirlo davvero se non a posteriori...non che io tema di perdere il posto, anche perchè non ritengo di passare ai posteri per ciò che scrivo, ma la posta in gioco dovrebbe essere sempre impostata sul rischio, non dovrei chiudermi in un ripostiglio, nè spostare messaggi e idee altrui da un posto all'altro come se fossi un postino, dovrei invece essere più esposto, e magari spostarmi in un postribolo, se l'unica vera alternativa è appostarmi senza successo.

Ma non mi piango addosso: sia perchè ciò che ho appena postulato non si riferiva solo a me, sia perchè posso essere uno a posto, ma sono qui apposta per non esserlo, anche a costo che questo testo sia solo un apostrofo nero tra le parole "non ci ho capito un cazzo" (che di apostrofi, così com'è scritta, non ne ha nemmeno se sei disposto a vederceli), che scriverete nelle risposte.
E' il mio lato postmoderno che mi spinge a rendermi incomprensibile, anche se il lato opposto, come dice il suo nome, si oppone.

Spostandoci su questioni più pratiche, vorrei ringraziare coloro che già lavorano a questo cosinico progetto e che hanno acconsentito ad accettare uno spostato come me...sono aperto a qualsiasi proposta per postare qualcosa di più interessante e godibile che queste futili postille, qualcosa che richiami più la filosofia o l'irrazionalità di una sbronza che la depressione dei postumi della stessa.

Visto che sto concludendo, non posso posticipare oltre la mia presentazione:

Ciao a tutti, sono Prince, e questo è il mio primo post.
I miei migliori auguri.

lunedì 11 maggio 2009

Comunicazione ai Gentili Fruitori

Ritengo sia utile, per praticità, adottare l'espediente dei pallini di gradimento collocati sotto ogni post. Invito vivissimamente chi frequenta il blog a votare i post (anche quelli vecchi, ci vuole un minuto).

Vi illustro il signifgicato di ogni colore:

1)Nero:
-Quello che è stato postato proprio non vi piace ed inoltre odiate il modo di essere dell'autore del post
-Rispedireste al Creatore tutti
-Questo blog vi ha rovinato la giornata
-Al diavolo Abulafia e le sue Balzane idee
-Il post è di Matteo Calisti

2)Rosso:
-Il post esprime delle idee ma non le condividete affatto
-Siete zitelli e non riuscite a trovare nessuno/a che ve la/o dà (chiasmon sintattico)
-Volete comunicare disprezzo per l'autore del post senza offenderlo

3)Giallo:
-Se il post non fosse stato postato per voi non sarebbe cambiato nulla
-Siete nell'apatia più totale e non avete voglia di giudicare il contenuto del blog ma siete obbligati dal vostro imperativo categorico
-Il post vi piace davvero ma siete invidiosi di chi lo ha postato

4)Verde:
-Siete veramente felici ed ogni cazzata vi appare geniale, bella, interessante
-Effettivamente vi piace ciò che è stato postato
-E' primavera, ci sono i fiori che sbocciano, gli uccellini che cantano, avete trombato di prima mattina, avete fatto colazione al bar, siete partiti con la moto per posti fantastici ed avventure idilliache, avete visto paesaggi georgici, vi sentite veramente intelligenti ed effettivamente lo siete, il vostri addominali sono come quelli di Leonida (se non sapete chi sia vedetevi 300) ma ciò non vi è costato nessuna rinuncia, avete trombato di nuovo, vi siete recati a casa con l'aliante [vivete all'interno di un faro su un'isola stupenda e di vostra proprietà (dove c'è anche internet)], siete stanchi, vi mettete davanti al computer, aprite l'unico blog alla vostra altezza ed iniziate a giudicare oggettivamente ogni post (che non sia di Matteo Calisti).

A La Faccia Tua

Penso che il suo intestino fosse manovrato da Satana in persona.

Endecasillabo Petroso (Biraschi Jacopo)

Considerando il promontorio dell'invallata pernice antisonante, quando il gallo ha proliferato le botti argentee e quelle rupestri, la risposta della cupidigia arteriosa ammaestra la spaccata e rincuora il poltrone che, a sua volta, avvilisce il bimbo cipicchioso, riducendolo a H2O senza passare dal Via. L'immatura bisbetica inforcata da Zenone divampa marrone e asciutta, come fossa sdegna di cipria e ovatta di ricotta, pensando che il cammello sgonfio ricordi il patrimonio dello studio Zingarelli quasi fosse un micelio a seme scoperto autotrofo e singolo; in questo modo l'endecasillabo petroso arrossisce a mo' di muflone per i troppi bivalvi presenti nell'O2.

domenica 10 maggio 2009

Idromele fuit hic

Oggi 11 maggio 2009 (S.Alfio) ho imbottigliato i miei primi 4 litri di idromele. Denomino tale serie con il nome del santo cristiano di oggi del quale riporto brevemente la storia.

Tre fratelli, Alfio, Filadelfo e Cirino, furono, nel 253d.C., deportati in Sicilia per essere qui martirizzati. Durante il loro viaggio verso Lentini, attraversando il luogo dove oggi sorge Sant'Alfio avvenne il cosiddetto "miracolo della trave": un improvviso vento si scatenò violento al loro passaggio, scagliando via la trave che portavano sulle spalle.
(Wikipedia)

Tale racconto va inteso fuori da ogni suo possibile significato cristiano, se ne ha.

E' una strana coincidenza che Alfio sia anche un mio caro amico... nonostante sia stato cacciato dal blog tempo fa.

venerdì 8 maggio 2009

Foto di Serena Marinucci

martedì 5 maggio 2009

babbabia (abulafia)

lunedì 4 maggio 2009

l'italia è semi libera

leggere per credere, io non ci credevo.
Pace e prosperità.
Matteo.

No Comment


Gaurdate, so' figo, eh??
Pace e prosperità.
Matteo.

domenica 3 maggio 2009

Rididi+ (abulafia)

sabato 2 maggio 2009

Anche i cani hanno gli incubi.

[edit]metto il link cliccabile... e il video incorporato...

neanche questo sai fare, eh, abulafia...
Pace e prosperità.
Matteo.
[\edit]

Se volete ridere guardate questo video.

Mangiando Maccheroni con Nutella e Panna (abulafia)

venerdì 1 maggio 2009

Drincuain Alma Dedej

Qualcuno ha detto che i cosini è morto

Qualcuno ha detto che i cosini è morto ma si sbagliava. I cosini è semplicemente offeso! Offeso:

1)Dalle tirannie che rendono la società un luogo in mezzo al quale sarebbe meglio non vivere

2)Dai cani abbandonati in mezzo alle strade

3)Dall'ipocrisia che regna nei conventi delle suore

4)Dalla svogliatezza dei bambini delle elementari

5)Da Matteo Calisti che pubblica cose da nerd su un blog in cui i nerd hanno fatto il tempo che furono stati

6)Dalla geometria incomprensibilmente astratta di Piergallini

7)Dall'incostanza della volontà di far bene al prossimo di chi non fa quasi mai del bene al prossimo.

(Nota di Matteo) 8)Da Abulafia che dice cazzate su di me e sui nerd, che scrive post offensi e che non saluta i nostri telespettatori.
Pace e prosperità.
Matteo.
 

Creative Commons License